PS66 tutorial passo passo

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    Capitano di Gondor

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    PS66 tutorial passo passo

    1. Parlando con il png subracer entriamo nel menu e dalla prima pagina selezioniamo “sono interessato”

    2. dalla seconda pagina possiamo:
    - ignorare la scelta 7 [che utilizzeremo alla fine per confermare la sottorazza creata]
    - ignorare la scelta 8 [da utilizzare se vogliamo annullare tutto (possibile solo prima di aver confermato con la scelta 7 !!!) e ripartire da zero]
    - ignorare la scelta 5 perché attinente a pack preconfezionati

    3. invece dobbiamo concentrarci sulle scelte 1,2,3,4 con cui selezioneremo i BONUS [da pagare con i PUNTI CREAZIONE (PC)] e sulla scelta 6 con cui selezioneremo i MALUS [con i quali aumentare il nostro gruzzolo di PC]

    4. BONUS:

    4.a. con la scelta 1 possiamo spendere PC per “acquistare” bonus alle abilità fino a un CAP di +4. Rapporto di conversione = 1:5, quindi ogni punto bonus lo paghiamo 5 PC
    4.b con la scelta 2 possiamo ottenere bonus alle skill con un CAP +3 e un rapporto di costo 1:3. Possimo scegliere di operare 1 punto per volta, oppure 2 o 3.
    4.c con la scelta 3 gestiamo l’acquisto di TALENTI. Il costo è variabile a seconda della potenza del talento, in genere da 5 a 40 PC. Sebbene il nome dei talenti sia in inglese e a volte abbreviato, esiste una tabella con descrizione in italiano sulla wiki. Tuttavia la raccomandazione forte è quella di DECIDERE PRIMA il/i talento/i che vogliamo ottenere, così da andare a colpo sicuro conoscendone magari già il nome originale in inglese, aiutati dalla descrizione in italiano. Questo vuole dire, altra RACCOMANDAZIONE FORTE, avere già chiaro in mente o su carta, il nostro PROGETTO DI BUILD del nostro Pg che ci accingiamo a creare. E infine, ultima FORTE RACCOMANDAZIONE: anziché andare a casaccio, chiedere sui canali [telegram, forum] o in game è banalmente, la via più semplice, sicura e veloce. Qualcuno dei più esperti è sempre disposto ad aiutare.
    4.d con la scelta 4 possiamo selezionare bonus a: immunità varie [ad esempio ai mentali], immunità % a ciascun tipo di danno con CAP a 15% ed un rapporto di costo 1:1 [quindi ad esempio 10% di immunità costerà 10 PC], bonus ai Tiri Salvezza fino a un massimo di 3 e con un rapporto di conversione di 2:1

    5. MALUS: li gestiamo con la scelta 6. Potremo, in questa pagina, accettare delle penalità per aumentare il nostro gruzzolo di PC da spendere in bonus [si ricorda che di default si parte con 20 PC]. I possibili malus sono:

    5.a Malus alle Abilità con un rapporto di 1:5 e un massimo di -4, quindi ogni punto di penalità ad una certa abilità, ci fa guadagnare 5 PC
    5.b Malus alle immunità% ad un certo tipo di danno, con CAP al 30% e rapporto di conversione 1:1
    5.c Riposo a pagamento: ogni volta che riposiamo paghiamo una somma in monete che cresce con il livello del pg fino a un massimo di 20000. Questo ci fornisce +10 PC

    6. ANNULLARE: se commettiamo un errore posssiamo annullare tutto utilizzando la scelta 8 [se non abbiamo già confermato con la scelta 7 naturalmente]

    7. CONFERMARE: quando abbiamo finito, con la scelta 7 rendiamo definitiva la nostra sottorazza. Il processo a questo punto è irreversibile. Otterremo in inventario una pergamena con la sintesi della nostra sottorazza, cioè di tutti i malus e bonus che abbiamo scelto

    8. DURANTE il processo di creazione, un messaggio ci fornisce il saldo dei PC ancora disponibili, quindi facciamo bene i calcoli cercando di spenderli tutti e bene

    Edited by XeR - 29/1/2024, 00:53
     
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